ll servizio Opportunità di sistema di Confindustria Veneto Est è un’attività di carattere istituzionale che consiste nella raccolta di informazioni relative ad opportunità di acquisto o vendita di aziende e a ricerche di potenziali partnership di capitale.
E’ un’attività indipendente rivolta esclusivamente alla originazione, alla moltiplicazione di contatti e relazioni, gestita con la massima riservatezza.
Descrizione del servizio
Il servizio Opportunità di sistema di Confindustria Veneto Est è un’attività di carattere istituzionale che consiste nella raccolta di informazioni relative ad acquisto o vendita di aziende (o quote di esse) o alla ricerca di vari tipi di partnership di capitale.
L’Associazione inserisce in un apposito database interno e riservato le opportunità e ne cura la segnalazione a:
– potenziali interlocutori già presenti nel medesimo database;
– all’intera base associativa o a determinati gruppi merceologici;
– altri soggetti ed operatori potenzialmente interessati.
Si tratta di un’attività unicamente volta all’attivazione di contatti e relazioni e non intende intermediare affari con potenziali acquirenti o venditori.
Tutte le informazioni relative alle opportunità vengono trattate con la massima riservatezza e sono sempre condivise preventivamente con l’azienda interessata.
Iter del servizio
Confindustria Veneto Est incontra l’imprenditore interessato, approfondisce la situazione aziendale, chiarisce gli obiettivi e gli scopi della ricerca, raccoglie i dati necessari alla compilazione del database elettronico e alla redazione di un profilo sintetico anonimo (blind profile) per acquisto/vendita o per ricerca di partnership. L’azienda stessa può fornire nominativi a cui ritiene possa essere utile inviare direttamente la segnalazione.
Il blind profile viene utilizzato nei contatti con i vari interlocutori come prima presentazione aziendale.
A seguito di eventuali manifestazioni di interesse, l’Associazione provvederà ad informare l’azienda per la condivisione dell’invio di ulteriore materiale informativo più approfondito, per organizzare incontri conoscitivi, avviare un dialogo/trattativa.
Le imprese ed, in generale, le parti sono completamente libere ed autonome nel proseguo dei contatti, e possono gestire come meglio ritengono la relazione, coinvolgendo i propri professionisti o consulenti di fiducia, con o senza la presenza/accompagnamento di Confindustria Veneto Est.
A chi si rivolge
· Aziende che intendono aprire il proprio capitale o collocarsi sul mercato a nuovi investitori, industriali o finanziari (lato vendita);
· Aziende, imprenditori, investitori interessati ad acquisire intere attività, rami d’azienda, crescere per linee esterne valutando imprese sia in bonis che in difficoltà finanziaria da ristrutturare o rilanciare ma con solidi valori e competenze (lato acquisto);
· Aziende con problematiche legate al passaggio generazionale o prive di continuità gestionale che cercano soggetti che possano rilevarle (lato vendita);
· Consulenti che intendono ampliare la propria rete relazionale segnalando opportunità e ricevendone (sia lato acquisto che vendita);
· Aziende che intendono ricercare aggregazioni o partnership a vario titolo ed in varia forma.
Alleghiamo una scheda informativa dettagliata di introduzione al servizio.
Di seguito le opportunità attive:
AP873_Settore Moda e Abbigliamento_in vendita
08042_Settore Coperture e Serramenti_in vendita
AR505_Settore Metalmeccanico_in vendita
A0929_Settore Imbottiti per l’arredamento_in vendita
BB247_Settore Metalmeccanico_in vendita
C2611_Settore Arredamento_in vendita
F13808_Settore Metalmeccanico_in vendita
P8704_Settore Metalmeccanico_in vendita
AR673_Settore Arredo_in vendita
A0060_Settore Commercio all’ingrosso_in vendita
P3883_Settore Metalmeccanico_in vendita
Allegati: