IMPRESE SCUOLA TERRITORIO
Un viaggio di istruzione dal Piemonte al Veneto alla scoperta anche delle realtà produttive di eccellenza del territorio, dopo l’Arena di Verona, il Bo e l’Orto Botanico, i Colli Euganei.
E’ quanto hanno sperimentato quattro classi 4^ del Liceo Fermi-Galilei di Ciriè (Torino) che nei giorni scorsi sono stati ospitati in due aziende padovane, la Atlas Filtri Srl di Limena che progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi per il trattamento dell’acqua applicabili sia per il settore domestico che industriale, e la LEAS Spa di San Giorgio in Bosco specializzata in automazioni industriali integrate e macchine speciali per la saldatura e l’assemblaggio di componenti e prodotti in lamiera.
Un’opportunità costruttiva di orientamento al lavoro e alle professioni del futuro grazie al confronto con i responsabili delle risorse umane e del marketing e il racconto degli imprenditori, le visita dei laboratori di testing e di reparti produttivi con tecnologie d’avanguardia.
Per toccare con mano come l’innovazione si traduce nei processi e prodotti aziendali e si alimenta della creatività e della formazione delle nuove generazioni.
L’esperienza rientra nel progetto "Voci d’impresa" di Confindustria Veneto Est, testimonianze aziendali per le scuole di ogni ordine e grado.