Quando il viaggio di istruzione fa tappa in azienda

IMPRESE SCUOLA TERRITORIO

Un viaggio di istruzione dal Piemonte al Veneto alla scoperta anche delle realtà produttive di eccellenza del territorio, dopo l’Arena di Verona, il Bo e l’Orto Botanico, i Colli Euganei.

E’ quanto hanno sperimentato quattro classi 4^ del Liceo Fermi-Galilei di Ciriè (Torino) che nei giorni scorsi sono stati ospitati in due aziende padovane, la Atlas Filtri Srl di Limena che progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi per il trattamento dell’acqua applicabili sia per il settore domestico che industriale, e la LEAS Spa di San Giorgio in Bosco specializzata in automazioni industriali integrate e macchine speciali per la saldatura e l’assemblaggio di componenti e prodotti in lamiera.

Un’opportunità costruttiva di orientamento al lavoro e alle professioni del futuro grazie al confronto con i responsabili delle risorse umane e del marketing e il racconto degli imprenditori, le visita dei laboratori di testing e di reparti produttivi con tecnologie d’avanguardia.

Per toccare con mano come l’innovazione si traduce nei processi e prodotti aziendali e si alimenta della creatività e della formazione delle nuove generazioni.

L’esperienza rientra nel progetto "Voci d’impresa" di Confindustria Veneto Est, testimonianze aziendali per le scuole di ogni ordine e grado.

©2024 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it