PMI DAY – INDUSTRIAMOCI – 15a Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese – 22 novembre 2024

Confindustria Veneto Est aderisce anche quest’anno all’iniziativa “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI” promossa da Confindustria per il 22 novembre 2024 e che prevede l’apertura delle Aziende a visite didattiche riservate a studenti ed insegnanti del territorio.

L’obiettivo è evidenziare il ruolo sociale dell’impresa e mostrare la passione e le competenze proprie del mondo produttivo: una giornata in cui aprire le sedi aziendali per raccontarsi e spiegare l’impegno quotidiano a favore della crescita nei luoghi dove si crea valore economico, occupazione e benessere per tutta la collettività. La forza e il ruolo della piccola impresa all’interno della società sono concetti che appartengono alla nostra cultura e tradizione e che rappresentano una caratteristica distintiva del nostro tessuto produttivo. Da qui l’impegno di CVE perché ne siano consapevoli anche le giovani generazioni.

COSTRUIRE è il tema del PMI DAY 2024.

Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire dialogo e scambio tra culture e popoli diversi per consolidare conoscenza e rispetto reciproco come antidoto alla guerra. Costruire opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale del Paese. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa per costruire insieme il futuro.

L’edizione 2024 del PMI DAY organizzato da Confindustria Veneto Est sarà riservata alle scuole secondarie di primo grado, agli studenti di 2^ e 3^ media per supportarli nella scelta della scuola superiore.

Per informazioni: Area Education – tel: 049 8227128 ; education@confindustriavenest.it

Edizione 2023 del PMI DAY di Confindustria Veneto Est