E’ aperta la 28° edizione del Concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “SCARPETTA d’ORO – SCUOLE”, bandito dal Politecnico Calzaturiero con il patrocinio di Confindustria Veneto Est e riservato alle classi III e IV della Scuola Primaria e alle classi I e II della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Il Politecnico Calzaturiero è il centro di formazione, di servizi e di trasferimento tecnologico per le Imprese calzaturiere della Riviera del Brenta: nell’allegare il Bando – disponibile anche su www.scarpettadoro.org – si evidenzia che il tema del 2025 è “Passi falsi in scarpe sicure” quale ispirazione per la composizione di scrittura creativa / favola e/o di un elaborato/modello e/o produzione artistica.
I premi in palio sono:
Categoria A
Scuola Primaria –– Classi 3° e 4°
1^ premio Euro 500 e pubblicazione della favola illustrata
2^ premio Euro 300
Categoria B
Scuola Secondaria di primo grado – Classi 1° e 2°
1^ premio Euro 300
2^ premio Euro 200
L’iscrizione al Concorso è gratuita e sarà validata dopo il ricevimento contestuale sia della scheda di partecipazione in originale che degli elaboratori, le candidature sono possibili entro il 16 maggio p.v.; è possibile richiedere maggiori informazioni tramite i seguenti contatti: T. 351 7367 013, info@scarpettadoro.org.
Per informazioni: https://scarpettadoro.org/