PMI: tirocini per neo-laureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Treviso – Belluno promuove l’inserimento di neo-laureati, sia triennali che magistrali, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, offrendo l’opportunità di avviare tirocini extra-curriculari formativi e di orientamento della durata di sei mesi.

L’iniziativa è destinata principalmente alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa nei territori di Treviso e Belluno. Gli ambiti tematici dei tirocini dovranno essere mirati alla realizzazione di progetti innovativi e attrattivi, tanto per i tirocinanti quanto per le aziende coinvolte.

Le imprese interessate sono invitate a presentare il proprio progetto entro il 25 febbraio, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/bkUbDKQaHhwg2Z5y8.

I profili dei candidati verranno successivamente inoltrati alle imprese per il processo di selezione. Nel caso in cui venga attivato un tirocinio, l’impresa dovrà corrispondere al tirocinante un’indennità minima, in conformità con la normativa regionale (tra 450 e 350 euro mensili, a seconda dei benefit concessi). Inoltre, al tirocinante che completerà i sei mesi verrà erogata una borsa di tirocinio di 4.000€, offerta dalla Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della CCIAA al seguente link

©2025 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it