Guida fiscale al welfare aziendale

Il Welfare aziendale è divenuto, negli ultimi anni, un tema di grande attualità e interesse.

Le disposizioni introdotte, tra l’altro, dalle Leggi di Bilancio 2016 e 2017 permettono una più ampia diffusione di questo strumento, particolarmente apprezzato da imprese e dipendenti poiché utile a ridurre il cuneo fiscale.

Per poter erogare beni, servizi e, in taluni casi, somme di denaro in regime di non imponibilità fiscale e contributiva è, tuttavia, necessario rispettare una serie requisiti e condizioni previste da normativa e prassi di riferimento, che non sempre risultano facilmente comprensibili.

Per questa ragione abbiamo predisposto un’apposita guida online che ha lo scopo di sintetizzare, in modo pratico ed innovativo, vincoli, opportunità e benefici fiscali della normativa.

Si tratta di un percorso guidato che consentirà di valutare, in modo semplice ed immediato, condizioni di accesso, caratteristiche e contenuti di tutte le possibili forme di Welfare utilizzabili dalle imprese.

La guida è accessibile dal seguente link:

www.assindustriavenetocentro.it/guida-welfare

Il Servizio fiscale rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (e-mail fiscale@confindustriavenest.it).