Le prossime elezioni americane cambieranno lo scenario internazionale per le imprese? – Treviso, 20 giugno 2024 (Atti)

Nell’ambito degli appuntamenti sui temi della geopolitica, l’area Estero di Confindustria Veneto Est, in collaborazione con l’Università Cà Foscari, ha proposto una riflessione sui possibili esiti e conseguenze in ambito internazionale delle prossime elezioni che si terranno negli USA a novembre. L’evento è stato indirizzato in modo particolare a titolari d’impresa e manager che, in un’epoca di crescente incertezza, sono sempre più chiamati a tenere nella debita considerazione gli eventi e gli scenari geopolitici che possono avere un impatto sull’attività delle proprie aziende.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Alessandra Polin, Delegata all’Internazionalizzazione di Confindustria Veneto Est

e’ intervenuto il prof. Vinod Aggarwal dell’Università di Berkeley, uno dei maggiori esperti di relazioni internazionali.

A seguire una tavola rotonda, con l’intervento di accademici e testimonianze di aziende associate che hanno un forte radicamento nel mercato statunitense:
Elisa Barbieri, Dean Ca’ Foscari Challenge School
Mariacristina Gribaudi, Amministratrice Keyline Spa
Marco Di Tommaso, Università di Bologna
Elisabetta Trolese, Presidente C.S.M. Tube Spa
Juan Carlos Venti, Responsabile relazioni istituzionali Geox Spa

Mettiamo a disposizione la registrazione dell’evento e, in allegato, la presentazione in inglese del prof. Vinod Aggarwal e la traduzione delle slide in Italiano.