Discriminazioni e molestie nei luoghi di lavoro: le casistiche, le misure di prevenzione, le conseguenze – Seminario di approfondimento, giovedì 30 maggio 2024 – ATTI DELL’EVENTO

Giovedì 30 maggio 2024 l’Area Sindacale, Lavoro e Welfare di Confindustria Veneto Est, in collaborazione con il Comune di Treviso, ha organizzato un seminario di approfondimento dedicato al tema delle discriminazioni e delle molestie nei luoghi di lavoro privati e pubblici.

Comprendere in quali casi ci si trovi di fronte a condotte discriminatorie e/o moleste, quali siano gli strumenti per prevenirle e quali siano le conseguenze, anche per il datore di lavoro, di comportamenti illeciti è stato lo scopo dell’evento.

Sono intervenuti quali relatori: il prof. Paolo Pascucci, ordinario di diritto del lavoro nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino Carlo Bo; il dott. Roberto Piccione, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia; l’avv. Francesco Furlan, giuslavorista del Foro di Treviso.

Riportiamo di seguito la registrazione dell’evento e le slides utilizzate dai relatori durante gli interventi.

Registrazione: