L’inquadramento previdenziale del socio e dell’amministratore: effetti, rischi e potenziali conflitti con il rapporto di lavoro subordinato. Seminario di approfondimento in collaborazione con Direzione regionale Inps Veneto, martedì 9 luglio 2024 – ATTI DELL’EVENTO

L’Area Sindacale, Lavoro e Welfare di Confindustria Veneto Est, in collaborazione con la Direzione Regionale Veneto dell’INPS, ha organizzato un incontro su un tema di attualità e di grande interesse per le imprese, in particolare per gli imprenditori, gli amministratori, i soci e gli addetti alla gestione delle risorse umane.

L’incontro ha avuto ad oggetto il tema dell’inquadramento previdenziale del socio e dell’amministratore: effetti, rischi e potenziali conflitti con il rapporto di lavoro subordinato. E’ nota, del resto, la frequenza di casi in cui il titolare di un’impresa o il suo socio e/o gli amministratori abbiano contemporaneamente in essere anche un rapporto di lavoro dipendente con la stessa impresa.

L’incontro di approfondimento, tenutosi martedì 9 luglio 2024, ha visto la partecipazione dei funzionari della Direzione Regionale Inps del Veneto, dott.ssa Rossella Donnici e dott. Luciano Esposito ed è stato preceduto da un saluto ai partecipanti da parte del Direttore regionale di Inps Veneto, dott. Filippo Pagano e del Direttore generale di Confindustria Veneto Est, dott. Gianmarco Russo.

Riportiamo di seguito la registrazione dell’evento e le slides utilizzate dai relatori durante gli interventi.