Evento “La Sicurezza sul lavoro: le Imprese e la PA assieme per una Transizione Giusta” – 1 marzo 2024, ore 9.00 – Marghera, Via delle Industrie, 19

Confindustria Veneto Est organizza l’evento la Sicurezza sul lavoro: le Imprese e la PA assieme per una Transizione Giusta” che sarà il convegno di apertura di una serie di incontri volti a sensibilizzare le imprese sul tema della sicurezza sul lavoro e a promuovere un nuovo modello che vede operare congiuntamente le imprese e chi viene percepito come il garante del valore della sicurezza: gli Enti di controllo e di sorveglianza.

La sicurezza sul lavoro è diventata un problema di dimensione nazionale per i morti sul lavoro e il numero crescente di infortuni. Per porre rimedio a questa situazione serve un impegno corale e sinergico per diffondere una cultura condivisa di attenzione alle norme della sicurezza da rispettare sul lavoro.

Dalla considerazione che un programma di sensibilizzazione diventa più efficace se condotto assieme a chi viene percepito collettivamente come il garante del valore della sicurezza, nasce il convegno:

La Sicurezza sul lavoro: le Imprese e la PA assieme per una Transizione Giusta

che si terrà il

1 marzo 2024 alle ore 9.00

presso

la sede di Confindustria Veneto Est di Venezia

a Marghera, Via delle Industrie, 19

L’evento vedrà la partecipazione degli Enti di controllo, VVF, INAIL, SPISAL e inoltre i rappresentanti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, del Ministero dell’Interno, della Regione, del Comune e delle Organizzazioni Sindacali.

Il convegno sarà il primo di una serie di incontri che vedranno operare congiuntamente Imprese ed Enti. Gli incontri si svolgeranno direttamente presso le grandi imprese e poi, secondo una logica di filiera, presso quelle di dimensioni inferiori. Il territorio di Confindustria Veneto Est sarà pilota per un modello da esportare geograficamente con l’obiettivo di diffondere sensibilizzazione.

Si allega la locandina del convegno.

Si prega di registrare la partecipazione al seguente link: modulo di adesione on line

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’Area Ambiente, Sicurezza e Normativa Tecnica – T. 0422 294208, ambientesicurezza@confindustriavenest.it