EU-Canada Matchmaking Event in Montreal 2024

Il Matchmaking Event UE-Canada si svolgerà in loco a Montreal, Canada, dal 10 al 12 settembre 2024.

L’evento sarà organizzato congiuntamente dalla Commissione europea attraverso la European Cluster Collaboration Platform (ECCP), in collaborazione con Innovation, Science and Economic Development Canada, Government of Canada, Scale AI e Enterprise Europe Network (EEN).

Il Matchmaking Event UE-Canada riunirà organizzazioni di cluster e PMI dell’Unione europea (UE), dei Paesi non UE che partecipano al Programma per il mercato unico/StrandCOSME e del Canada. Offrirà ai partecipanti un’ottima occasione per promuovere collaborazioni tra cluster (C2C), tra cluster e imprese (C2B) e tra imprese (B2B).

Obiettivi:

• Rafforzare la cooperazione tra i cluster dell’UE e del Canada a beneficio dei loro membri, con un seminario, un evento di matchmaking tra cluster e visite in loco.
  • Identificare potenziali aree di interesse comune per la cooperazione e le sinergie, in termini di settore, catena del valore e mercato di riferimento delle loro PMI e altre aziende.
  • Migliorare, attraverso i cluster, la collaborazione tra industria e università e industria UE-Canada in materia di ricerca, sviluppo e innovazione. Per i suoi membri, i cluster identificheranno possibili aree di collaborazione nella RSI (università, organizzazioni di ricerca, industrie…).

Agenda e attività
Il Matchmaking Event UE-Canada comprenderà le seguenti attività:

• Webinar ispirazionale – un webinar pre-evento in cui tutti i partecipanti riceveranno maggiori informazioni sul concetto generale dell’evento di matchmaking UE-Canada e sul perché partecipare (6 giugno 2024). La registrazione e i materiali utilizzati sono disponibili di seguito.
  • Webinar tecnico – una sessione per aiutare i futuri partecipanti all’evento di matchmaking a sfruttare al meglio la loro profilazione nello strumento B2Match e spiegare le procedure per ottimizzare la prenotazione degli incontri. (data da definire)
  • Visite in loco (10 settembre 2024)
  • Seminario sullo scambio di conoscenze per promuovere la cooperazione UE-Canada. (10 settembre 2024)
  • Incontri di pitching e matchmaking tra organizzazioni di cluster e PMI dei Paesi dell’UE (e dei Paesi non UE che partecipano alla sezione SMP/COSME) e del Canada. (10 settembre 2024)
  • Sessione di debriefing per raccogliere feedback e testimonianze dai partecipanti al cluster. (10 settembre 2024)
  • Partecipazione all’evento ALL IN – 11-12 settembre 2024.

Aree di interesse:

• Intelligenza artificiale
  • Produzione avanzata
  • Tecnologia digitale
  • Tecnologia quantistica

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al seguente link: https://allinevent.ai/