Gruppo d’Acquisto Energia e Gas CVE

ENERGIA E GAS NATURALE

Confindustria Veneto Est, a seguito dell’alto interesse registrato dalle imprese per il supporto nell’approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale, avvia la costituzione, sulla base delle adesioni delle imprese, di uno o più gruppi d’acquisto al fine di porsi nei confronti dei principali operatori energetici nazionali come “massa critica” per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali possibili.

PERCHE’ ADERIRE

Perché le condizioni economiche e contrattuali maggiormente competitive sono ottenibili grazie all’aggregazione dei volumi ed alla negoziazione con molteplici e primari fornitori nazionali. Ciascuna azienda aderente al gruppo d’acquisto, infatti, apportando i propri prelievi, contribuisce alla costituzione della “massa critica” che consente di negoziare condizioni migliori rispetto alla singola trattativa individuale, ed anche di partecipare alla fissazione dei prezzi per il tramite di prodotti standard normalmente accessibili solo dai grossisti o dai grossi consumatori, attività che rende maggiormente certa la spesa energetica.

COME ADERIRE

L’adesione al gruppo d’acquisto energia elettrica e gas naturale di Confindustria Veneto Est può essere confermata:

1. compilando il modello d’iscrizione al seguente link https://forms.office.com/e/q3EqkHGZHt.

2. scaricando e compilando il seguente questionario inserendo i dati tecnici di fornitura necessari per la costituzione della “massa critica” negoziale, ed inviandolo al seguente indirizzo m.demartin@confindustriavenest.it.

3. restituendo poi il contratto COVES completato e sottoscritto ricevuto ad esito positivo dei punti 1 e 2.

In questo modo si potrà già partecipare alle negoziazioni per la prima fornitura che decorrerà dal 1° gennaio 2025, o comunque indicare la data per la quale aderire.

Per ogni informazione ed approfondimento si può contattare il dr. Matteo De Martin Topranin (tel: 0422 294 250; cell 334 609 26 45; email m.demartin@confindustriavenest.it)