Cos’è FinMonitor

Una finestra aperta sui cambiamenti riguardanti, a tutto tondo, i temi di finanza d’impresa.

Un collettore di esperienze aziendali, messe a fattor comune, a beneficio di una migliore interpretazione della realtà e delle sue continue evoluzioni.

È l’Osservatorio di monitoraggio di Confindustria Veneto Est, dedicato ai trend ed ai fenomeni che caratterizzano ed impattano la gestione finanziaria delle aziende associate. Una piattaforma digitale che periodicamente somministra questionari statistici, a compilazione volontaria e libera, e raccoglie dati aggiornati sui fenomeni oggetto di indagine ed osservazione.

Le rilevazioni di FinMonitor

Attraverso indagini, flash o periodiche, vengono prodotte analisi e report che consentono agli associati di Confindustria Veneto Est di cogliere e di essere sempre tempestivamente aggiornati sulle dinamiche che, tempo per tempo, stanno impattando sulla gestione finanziaria aziendale.

I dati raccolti vengono elaborati in modo aggregato, massivo ed anonimo, al solo scopo di cogliere trend statistici significativi.

I risultati delle rilevazioni possono essere resi fruibili e disponibili in report, in cruscotti digitali o in eventi dedicati agli associati, permettendo benchmarking individuale, diffondendo informazione e consapevolezza sulle evoluzioni e sui cambiamenti in atto all’interno del sistema finanziario-imprenditoriale. Le evidenze aiutano inoltre ad orientare le attività associative in tema di finanza e credito.

I vantaggi di FinMonitor

I vantaggi per gli associati sono molteplici: un affidabile ed univoco punto di accesso a questionari di rapida e facile compilazione e ai report di analisi per la loro consultazione. Questo consente di agevolare la partecipazione alle survey, cogliere con maggiore precisione i fenomeni, rendere ancora più attendibili le evidenze e diffondere i contenuti emersi.

Nella pagina di FinMonitor è possibile sia accedere ai questionari aperti, per la loro compilazione volontaria, che scaricare i report e materiali di commento relativi alle elaborazioni e alle analisi delle rilevazioni terminate.

Contatti

Partner tecnico delle rilevazioni dati è Questlab Srl, che già collabora con l’Associazione per numerose altre indagini statistico-congiunturali.

Per qualsiasi informazione, chiarimento e richiesta riguardante FinMonitor scrivete a finmonitor@confindustriavenest.it.

.

CON IL CONTRIBUTO DI: