Progetto P.I.D. 2022: Punto Impresa digitale

L’iniziativa, rivolta alle aziende della provincia di Padova, si colloca all’interno del progetto P.I.D. Punto Impresa Digitale realizzato da Assindustria Venetocentro con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
Negli ultimi anni, anche grazie alle agevolazioni dei programmi in ambito Industria 4.0, sono molte le aziende del nostro territorio che si sono dotate di macchinari “interconnessi”. Non sempre però questi investimenti sono stati completati con una adeguata riorganizzazione operativa della sicurezza informatica per proteggere l’azienda da possibili danni provocati sia da attacchi esterni che da errori procedurali.

Per rispondere a queste nuove esigenze, impellenti anche per le PMI, in linea con le priorità della CCIAA di Padova e con il Padova Innovation Hub, Assindustria Venetocentro collaborerà alla realizzazione di specifiche attività nel campo della sensibilizzazione alla digitalizzazione e all’ utilizzo dei servizi digitali e all’ aumento della consapevolezza dell’importanza della cybersecurity aziendale. Questa iniziativa è rivolta a tutte le aziende della provincia di Padova e rientra nel progetto P.I.D. Punto Impresa Digitale 2022 realizzato da Assindustria Venetocentro con il contributo della Camera di Commercio di Padova.

Attività progettuali:

Fornire alle imprese interessate un servizio di prima informazione e orientamento di base sulle seguenti tematiche:

– Cybersecurity
– Processi aziendali digitalizzati di base
– Orientamento verso i centri di specializzazione (con particolare riferimento al competence center SMACT e gli altri attori del network 4.0)

Realizzazione di un webinar, aperto a tutte le imprese, per aumentare la consapevolezza, soprattutto nelle PMI dell’importanza della cybersecurity

Il servizio è garantito in tre punti informativi:

– Delegazione di Cittadella, Contra’ Borgo Sole 1
– Delegazione di Este, via Cavour 89