Progetto Sportello decentrato “MENTORE” 2020

La Camera di Commercio di Padova ha affidato ad Assindustria Venetocentro la gestione dello sportello decentrato “Mentore”, per promuovere servizi finalizzati alla informazione e all’orientamento delle imprese verso iniziative nazionali, regionali e locali adottate per supportare le imprese ad affrontare e superare le criticità causate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

I funzionari preposti forniranno consulenza informativa attraverso la promozione di servizi, l’orientamento verso iniziative nazionali, regionali e locali a disposizione per il riavvio dell’attività dopo il lockdown e per il superamento del momento di crisi economica, l’accompagnamento nelle procedure richieste per la fruizione delle opportunità offerte dalla Pubblica Amministrazione, sulle seguenti tematiche:

· Accesso al credito
· Analisi della situazione finanziaria dell’impresa
· Bandi ed agevolazioni
· Modalità di fruizione delle agevolazioni siano esse a fondo perduto, in conto interessi, finanziamenti agevolati, garanzie, crediti di imposta.
· Crisi di Impresa

Nell’ambito dei Servizi finanza, finanza agevolata e fiscale, le imprese saranno informate sugli strumenti creati ad hoc per la ripresa post COVID, così come per quelli ordinari che, opportunamente utilizzati, potranno essere un utile supporto al miglioramento della competitività delle imprese stesse.

Le attività previste sono realizzate tramite sportelli decentrati MENTORE presso alcune sedi di Assindustria Venetocentro.

Segreteria per informazioni: Daniela Vallone tel. 049 8227117
Email: dvallone@assindustriavenetocentro.it