Comunicato Stampa

PREMIO VALORI D’IMPRESA: ANNUNCIATA LA TERNA FINALISTA MARTEDI 3 DICEMBRE LA FINALE A VENEZIA

PREMIO VALORI D’IMPRESA:ANNUNCIATA LA TERNA FINALISTA
MARTEDI 3 DICEMBRE LA FINALE A VENEZIA

La giuria del premio ha selezionato le tre opere finaliste di questa edizione:
“Ennio, mio padre” di Sara Doris (Piemme);
“Lino Zanussi, la grande biografia” di Piergiorgio Grizzo (Edizioni Biblioteca Dell’Immagine)
“Colussi 1791, Una ricetta di famiglia” di Massimo Orlandini e Simone Marzari (Silvana Editoriale)

Padova-Treviso-Venezia-Rovigo, 6 novembre 2024 – È stata annunciata la terna finalista della quarta edizione del Premio Valori d’Impresa, il premio letterario di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana di Venezia Padova Rovigo e Treviso, nato dalla volontà di valorizzare e promuovere la forte connessione esistente tra industria e cultura, esaltando le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro.

Dopo un’attenta valutazione dei numerosi libri ricevuti, la giuria del Premio ha selezionato, per la sezione “Storie d’impresa”, le opere: Ennio, mio padre” di Sara Doris (Piemme); Lino Zanussi, la grande biografia” di Piergiorgio Grizzo (Edizioni Biblioteca Dell’Immagine) e Colussi 1791, Una ricetta di famiglia” di Massimo Orlandini e Simone Marzari (Silvana Editoriale).

La cerimonia finale del Premio si terrà martedì 3 dicembre alle 11, presso La Casa di The Human Safety Net, situata nelle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco a Venezia. Durante l’evento saranno proclamati e premiati i vincitori delle tre categorie del concorso: Storie d’Impresa, che premia i migliori libri dedicati alle storie di imprese e imprenditori, Studi d’Impresa, destinata agli studenti e alle migliori tesi di laurea che trattano il tema della cultura d’impresa e Visioni d’Impresa, dedicata ai migliori progetti aziendali di comunicazione d’impresa. L’appuntamento sarà arricchito da una performance teatrale dell’Associazione “Tema Cultura”; una rappresentazione ispirata ai valori e agli ideali emersi dai progetti della sezione Visioni d’Impresa, con l’obiettivo di raccontare l’anima delle aziende partecipanti.

A moderare la cerimonia conclusiva del premio organizzato da Confindustria Veneto Est sarà Monica D’Ascenzo, diversity e inclusion editor de Il Sole 24 Ore e Direttrice di Alley Oop, nonché giurata del Premio. Sul palco, interverranno alcuni componenti della giuria, presieduta da Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est e composta da: Denise Archiutti, Delegata alla Cultura d’Impresa di Confindustria Veneto Est, Mario Calabresi, Giornalista e scrittore, ora Direttore del progetto editoriale “Altre Storie” e co-fondatore della podcast company Chora, Tiziano Cenedese, Presidente CentroMarca Banca, Alessandro Garofalo, Esperto di Innovazione e Giovanni Viafora, Giornalista, Caporedattore del Corriere della Sera. Segretario del Premio è Auro Palomba, Vicepresidente e fondatore di Community.

Il Premio, realizzato per l’edizione 2024 con il sostegno di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, il contributo di Umana e la collaborazione di Una Montagna di Libri – Cortina D’Ampezzo, è parte del progetto più ampio legato a Palazzo Giacomelli – sede di rappresentanza di Confindustria Veneto Est e spazio aperto alle iniziative culturali. Qui, dal 2019, è attiva la Biblioteca d’Impresa di Confindustria Veneto Est, un centro attivo di raccolte e consultazione della storia, della memoria e delle nuove iniziative delle imprese e del territorio, aperto alla comunità per la consultazione e in particolare alle generazioni più giovani.


Allegati:

SERVIZIO DI RIFERIMENTO

Relazioni con la stampa, comunicazione e studi
stampa@confindustriavenest.it

Ricerca avanzata

©2024 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it